Skip to content Skip to left sidebar Skip to footer

Notizie

Mobilità Intraziendale (Art 20 ACN vigente)

Si informano gli iscritti che, ai sensi dell’art. 20 comma 1 del nuovo ACN, gli specialisti interessati potranno  inoltrate istanze volontarie di trasferimento intraziendale delle proprie ore di specialistica ambulatoriale  esclusivamente all’interno dell’azienda dove si presta servizio.

La richiesta deve essere inoltrata via pec al protocollo dell’ASL di interesse.

Si allega quindi il modulo da inviare, corredato di tutti i dati anagrafici, indirizzo pec ,  cellulare, nonché’ dei dati inerenti alla propria posizione lavorativa  ed indicazione precisa delle sedi per le quali si intendono trasferire le ore.

La scadenza per la presentazione della richiesta è il 31 gennaio c.a.

Si rammenta che possono inoltrare l’istanza gli specialisti con almeno 18 mesi di anzianità di servizio.

 

Guida ASL CE sulle modalità di compilazione online delle domande di inserimento e rinnovo per la specialistica

Si comunica che da quest’anno la nuova modalità per la compilazione della domanda di inserimento nella graduatoria della specialistica ambulatoriale ( nuova domanda e/o rinnovo) avverrà esclusivamente secondo le modalità descritte dal servizio Cure Primarie al seguente link:

Manualper-inserimento-e-rinnovo-delle-domande-Specialisti-e-Veterinari

Indennità di disponibilità

Si ricorda che anche per l’anno 2025, gli iscritti che vogliono optare per l’assegnazione dell’indennità di esclusività, ai sensi del comma 1, art. 45 del vigente ACN, devono farne espressa richiesta nella quale si evinca:

  • la titolarità dell’incarico a tempo indeterminato;
  • l’assenza di attività libero professionale ad eccezione dell’intramoenia;
  • la presenza di un rapporto di lavoro di almeno 12 ore con una o più aziende sanitarie;
  • non siano responsabili della mancata accettazione del completamento orario( ART.20 ACN 2024)

Si rammenta inoltre che non è possibile richiedere l’indennità in caso di:

esercizio di attività di CTU, docenza , esercizio occasionale, anche senza partita iva, dell’attività medica.

Sarà invece regolarmente corrisposta in caso di attività, anche pubbliche non inerenti la propria attività sanitaria ( es. Presidente seggio elettorale).

La domanda può essere presentata entro e non oltre il 15 Gennaio 2025 via pec all’azienda dove si ha il maggior numero di ore di incarico, con oggetto “indennità art.45”

In allegato il modulo per la richiesta di indennità di disponibilità da inviare al Servizio Cure Primarie all’ indirizzo pec: cureprimarie@pec.aslcaserta.it

Il Segretario Provinciale

Emilio Luigi Scalzone

Maria D’Acquisto, Sumai Caserta, è il nuovo membro del Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici

Ultimate le operazioni di spoglio, a seguito delle Elezioni dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Caserta, per il rinnovo delle cariche del Consiglio Direttivo – quadriennio 2025-2028, sono risultati eletti tutti e 15 i membri della lista “Evoluzione”, con il 55,8 % delle preferenze.
La Segreteria Provinciale del Sumai è lieta di annunciare quindi l’ingresso di un membro importante del Sindacato, la Dottoressa Maria D’Acquisto, da oggi Consigliera dell’Ordine, a cui vanno i migliori auguri per questo importante risultato e soprattutto per il nuovo percorso di lavoro e impegno a favore della classe medica casertana.

Evento Sumai 20 Settembre 2024

Qualche scatto dell’Evento SUMAI CASERTA del 20 settembre 2024, dove tra consuntivo delle attività svolte nell’anno e nuova programmazione si è potuto godere di qualche momento di piacevole convivialità tra colleghi

Q

Agevolazioni agli Iscritti: Accordo Sumai -Generali Assicurazioni

Gent.mi,

si ha il piacere di comunicare che il Direttivo Sumai, nella sua ultima riunione, ha voluto accogliere la proposta della società “Generali Assicurazioni”, volta ad offrire agli Iscritti Sumai, prodotti  assicurativi a prezzi ridotti.

Si tratta di una particolare agevolazione destinata a quanti, iscritti Sumai Caserta, troveranno convenienti le soluzioni assicurative presentate nei vari ambiti di tutela: persona, famiglia, professione, salute, ecc.

Certi di farvi cosa gradita, si allega l’accordo con le specifiche.

Emilio Luigi Scalzone

Segretario Provinciale SUMAI Caserta

2024-06-25 20-37

Allegati